Vivere la magia del Natale nella città termale
Come ogni anno, i Mercatini di Natale a Merano sono allestiti in una cornice meravigliosa, tra il ponte Teatro e il ponte della Posta, sulla passeggiata Lungo Passirio, distanti pochi metri dalle Terme di Merano e dal Kurhaus, un edificio ottocentesco in stile liberty che rappresenta il simbolo della città.
Le tradizionali casette in legno e gli stand enogastronomici esibiscono prodotti artigianali tipici della cultura altoatesina: dalle candele alle pantofole, dalle tazze ai piatti in ceramica, dalle sfere di vetro per l'albero di Natale alle statuette per il presepe di legno. Tutti oggetti realizzati e intagliati a mano, perfetti per un regalo unico e orginale per i vostri cari o come ricordo della vacanza trascorsa nella città del Passirioda da portarvi a casa.
Negli stand gastronomici potrete riscaldarvi con una tazza di vin brulè, conosciuto anche come Glühwein, o una di Apfelglühmix, un succo di mela caldo con spremuta d'arancia, chiodi di garofano e cannella.
L’edizione dei Mercatini di Natale di Merano 2024/2025 aprirà i battenti il 28 novembre, con la cerimonia di inaugurazione alle ore 17.00, e rimarrà aperta ai visitatori anche dopo Natale e Capodanno, fino al 6 gennaio 2025. Scoprite nel dettaglio gli orari di apertura del Christkindlmarkt meranese.
Il Natale a Merano: vivere la tradizione e godersi il relax
Il Natale a Merano, capoluogo del Burgraviato, è un momento di gioia e festa per tutta la città. Durante le quattro settimane dell'Avvento in cui si celebra l'attesa del Natale, la città si veste di luci e di colori e si organizzano concerti e diversi eventi.
La città, famosa per le sue terme, è la combinazione perfetta per coloro che sono alla ricerca di tradizione natalizia e benessere: dopo una giornata trascorsa ai mercatini, per chi vuole concedersi un momento di relax consigliamo l’entrata alle Terme di Merano dove rigenerarsi nell’area piscina, sauna e massaggi. Rilassante e suggestiva anche la vicina Passeggiata Tappeiner, che si snoda nel verde per 4 chilometri e da cui è possibile ammirare lo stupendo panorama della città. Cosa aspettate a prenotare una vacanza ai mercatini di Natale di Merano? Scoprite i migliori hotel della città dove potrete soggiornare durante i Mercatini!
I Mercatini di Natale di Merano e la gioia dei bambini
Molte sono le iniziative dedicate ai bambini: pista di pattinaggio in piazza delle Terme, un divertente programma di laboratori di bricolage per creare lavoretti, addobbi per l’albero e imparare a cucinare i dolci tirolesi. Anche quest’anno il 5 dicembre non mancherà la tanto attesa sfilata di San Nicolò che distribuirà doni a tutti i bimbi, mentre l'8 dicembre per le vie del centro sfileranno i Krampus, i tradizionali diavoli che con le loro maschere paurose, pelli e campanacci faranno paura a grandi e piccini.